December 4, 2024

“L’Ospedale Perrino di Brindisi continua ad essere il simbolo della Sanità vendoliana ed i pugliesi ne pagano il prezzo più alto”. Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale Pdl-Fi, Antonio Scianaro.
“L’incuria e lo stato di degrado mettono a rischio i servizi ai cittadini già fortemente penalizzati dagli scellerati errori compiuti fino ad oggi da questo centrosinistra, prosegue. Non si può non sottolineare un altro aspetto di rilievo: ci sono finanziamenti pubblici inutilizzati e lavori non ancora terminati, nonostante siano state già stanziate le risorse. Chi vigila sull’andamento degli interventi?
Evidentemente nessuno, a parte noi. Ed ancora: da mesi richiediamo l’attenzione della Giunta Regionale per la struttura di radioterapia del Perrino. Esiste un grave disagio, che abbiamo avuto modo di constatare durante ripetuti sopralluoghi, a causa del mancato completamento della struttura che la ospita. Allora, fino a ieri potevamo comprendere – ma non condividere – la leggerezza con cui molti esponenti del governo pugliese si sono dedicati a tempo pieno alle elezioni.
Ma da oggi ci chiediamo se l’assessore Gentile, visto che la campagna elettorale si è conclusa, possa rispondere alle nostre richieste -avanzate durante le audizioni in Commissione Sanità dello scorso marzo- e darci tempi certi sulla ripresa e l’andamento dei lavori, perché i malati non possono attendere oltre e non possiamo tollerare la carenza di controlli, laddove in ballo ci sono i soldi e la salute dei pugliesi. Speriamo di ricevere la giusta attenzione sulla questione – conclude Scianaro – perché i pazienti brindisini possano vedere garantito il loro diritto alla salute e non sentirsi cittadini di serie b”.


COMUNICATO STAMPA ANTONIO SCIANARO – CONSIGLIERE REGIONALE FI

No Comments