April 30, 2025

Una giornata all’insegna della divertimento, della musica, dello sport e della natura. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “Pasquetta in Gravina”, promossa e organizzata a Villa Castelli dall’associazione Fly Land con la collaborazione dei ragazzi della Comunità alloggio per minori “M’Illumino d’Impegno”. L’appuntamento è per lunedì 21 aprile nella Gravina di Villa Castelli, parte del parco naturale regionale Terre delle Gravine, che costituisce il giardino botanico comunale, per trascorrere una Pasquetta diversa dal solito in un area attrezzata per pic nic in cui degustare i prodotti tipici del territorio.
Ospiti della giornata saranno Dj Follet (Domenico Fumarola); Mimmo Epifani e Giuseppino Grassi con la loro musica popolare in un originalissimo repertorio legato al mandolino e alla mandola tra pizziche, serenate e balli sfrenati da un virtuoso degli strumenti a plettro e The Fillers, gruppo rockabilly del leccese composto da Marco Ancona, Andrea Camarda, Davide Mercaldi e Matteo Moscara, che si esibiranno in un repertorio dai brani leggendari di icone come Elvis, i primi Beatles, Carl Perkins, Chuck Berry, Roy Orbison, Little Richard e tantissimi altre. La band terrà compagnia con uno spettacolo senza pause, per ridare vita a quelle musicalità originali e ai suoni vintage del rock’n’roll.
Inoltre, durante la giornata si terrà un mini corso gratuito per provare l’ebbrezza dei trampoli jumper “Poweriser”, una nuova ed emozionante esperienza sportiva che fa utilizzo dei trampoli a molla per saltare, correre ed eseguire acrobazie. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Villa Castelli e promossa da CSEN, ente di promozione sociale. (Info: 389.6979689; 339.5840125).

No Comments