May 2, 2025

C’è curiosità e grande attesa per la doppia sfilata di “Idea Sposa”: Sabato 14 Carlo Pignatelli sfila per la prima volta la nuova collezione in Puglia solo per “Idea Sposa” e Domenica 15 Novembre “Idea Sposa” va in passerella sul tema nobile degli ulivi.

Saranno questi i leit motiv delle sfilate in programma all’interno di “Promessi Sposi”, il salone nazionale interamente dedicato al matrimonio con sede a Bari presso la Fiera del Levante. Entrambe le sfilate avranno inizio alle ore 18,15.

 

Sabato 14 la prima sfilata – realizzata in partnership con Idea Sposa, storico punto di riferimento per gli sposi – che porterà in passerella la cifra stilistica di Carlo Pignatelli declinata in modelli da sogno all’insegna del romanticismo più autentico ed interpretati dalla coppia Ariadna Romero con il fidanzato Pierpaolo di Striscia la Notizia testimonial d’eccezione.
Una vera e propria Haute couture per gli sposi in cui dominano ricercatezza ed esclusività: abiti suntuosi e materiali preziosi costruiscono silhouette importanti per la sposa in cui l’heritage della tradizione gioca con il gusto contemporaneo. L’uomo veste i panni di un nuovo dandy interpretando i codici stilistici della maison in cui elementi dal cotè vittoriano sono uniti a dettagli rubati alle uniformi militari e a tocchi eccentrici. Stile sartoriale e cura certosina dei particolari e delle lavorazioni arricchiscono una collezione che conferma, ancora una volta, il ruolo di primaria importanza che Carlo Pignatelli riveste nel settore wedding.
Al termine della sfilata, Carlo Pignatelli incontrerà personalmente presso lo stand di “Idea Sposa” le coppie di futuri sposi che riceveranno un gift personalizzato dallo stilista insieme al nuovissimo catalogo della maison e ad un buono sconto.

 
Domenica 15, invece, sarà la volta di “Idea Sposa”, marchio consolidato nel panorama nazionale della moda sposa, nata dalla scommessa imprenditoriale di mamma Rosetta Iaia (che nel lontano 1978 scrisse l’incipit della fiaba), di Ivano Francavilla, saggio e pacato compagno di viaggi e di ambizioni e di sua sorella Anna Maria, attenta e scrupolosa nella cura di ogni particolare, ha deciso di sposare per l’occasione una causa nobile per la sfilata degli abiti 2016. Ad accompagnare le modelle in passarella ci saranno le note ed i colori della pizzica salentina e tante altre sorprese.

 

“Ci piace l’idea di essere al fianco degli ulivi – spiega Anna Maria Francavilla – autentica ricchezza ed icona della Puglia, perché da sempre ci sentiamo legati a doppia mandata alla nostra terra. Non è un caso che l’ulivo sempre più spesso compaia tra i muretti a secco delle location scelte per il matrimonio, anche da coppie di sposi che vengono da fuori nella nostra regione per una magica suggestione di colori, profumi ed emozioni”.

Nel corso della serata a far da protagonisti saranno sia i capi di brand importanti quali Alessandra Rinaudo, Blumarine, Yolan Cris, Alberta Ferretti ed Atelier Pronovias sia quelli della linea “Idea Sposa Couture”, ossia partoriti dalla “sartoria della casa” e nati da un’attenta ricerca di stili e di abbinamenti a tessuti preziosi, per la sposa che desidera il capo “unico ed esclusivo”.

 

COMUNICATO STAMPA

No Comments