May 14, 2025

pulizia centro storico (9)Tra ieri ed oggi sono state eseguite alcune opere di pulizia nel centro di Brindisi e nella zona marina.

Personale della Ecologica Pugliese, ha operato all’alba con alcuni automezzi speciali riportando a normalità decine di strade, vicoli e “cortili” dove la presenza di fastidiosi insetti, resti di pasti frugali e bottiglie di ogni genere, rendevano indecorosi luoghi pubblici di indubbia bellezza urbanistica come quelle limitrofe alla Chiesa dell’Annunziata ed alla Chiesa Santa Lucia.
Per l’occasione è stata effettuata anche una ulteriore azione di disinfestazione chimica nei pozzetti, allo scopo di reprimere la fuoriuscita di scarafaggi ed altri animali

 

 

SAM_2946Questa mattina, inoltre, si è lavorato anche sulla litoranea nord che in questo periodo di forte frequentazione sconta anche le condotte incivili dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Gli operatori hanno ispezionato, lavato e sanificato una quarantina di contenitori.

Da sottolineare che sono stati raccolti oltre 3 quintali di materiale indifferenziato trovato abbandonato lungo il ciglio di Via Materdomini.

Si annuncia, inoltre, che è avviata l’attività di pulizia delle spiagge libere che in alcuni punti mostrano i segni di vere e proprie piccole “discariche” .

Il Dirigente Comandante la P.

No Comments