May 13, 2025

Da una serie di incontri con le parti sociali del territorio e con i cittadini, testimonianze di un contatto vivo e quotidiano con la collettività, ai fini della partecipazione attiva della comunità al governo del paese, è emersa la necessità di offrire celeri, concrete e sostanziali risposte alle numerose esigenze lavorative, ogni giorno sottoposte alla nostra attenzione.

 

La nostra Amministrazione pertanto, sempre sensibile e attenta alle problematiche che affliggono il nostro paese, al fine di dare respiro alle attività commerciali e validi riscontri alle molteplici richieste di occupazione, ha avviato la predisposizione degli atti necessari all’attivazione delle BORSE LAVORO, che saranno distribuite secondo le seguenti tipologie:
Nuclei Monogenitoriali con almeno un figlio minore e/o nuclei con almeno due figli minorenni;
Adulti con invalidità 45-73%;
Adulti soggetti a misure alternative alla detenzione e/o adulti con un componente del nucleo familiare detenuto;
Diplomati di età tra i 18 ed i 40 anni in cerca di prima occupazione;
Laureati tra i 24 ed i 40 anni in cerca di prima occupazione;
Studenti universitari fra i 18 ed i 28 anni;
Adulti tra i 45 ed i 60 anni che hanno perso il posto di lavoro nell’ultimo anno.

 

Appena completato l’iter amministrativo verranno pubblicati i bandi rivolti sia agli operatori economici che ai vari soggetti rientranti nelle categorie sopra individuate.

 

Solo la prima delle numerose iniziative che verranno messe in campo nel 2016 dall’Amministrazione Renna, rivolte al sostegno sociale e al supporto economico per le fasce in difficoltà, per sottrarre tante persone e tante famiglie al bacino della disoccupazione e della precarietà economica.

 

Avvertiamo profondamente la responsabilità e il dovere di farci portatori ed esecutori materiali delle istanze e delle necessità dell’intera cittadinanza. Per tali ragioni manteniamo sempre durevole e regolare il proficuo percorso di condivisione di programmi ed obiettivi con la collettività, lavorando con dedizione e serietà nell’ottica del bene comune.

Il paese è di chi lo ama, ed il suo governo è dei cittadini.

 

Maurizio Renna – Sindaco di San Pietro Vernotico

No Comments