Il consigliere regionale Pino Romano è stato confermato stamane alla presidenza della Commissione Sanità della Regione Puglia. Hanno votato a favore 10 componenti e due si sono astenuti.
“I miei colleghi consiglieri – ha affermato Romano dopo la votazione – hanno fatto prevalere la logica dell’interesse generale rispetto a tutto il resto. E da qui è scaturita una riconferma così ‘convinta’ alla guida di una commissione strategica come quella sulla sanità. Li ringrazio davvero in maniera sentita e confermo la mia ferma volontà di proseguire il cammino intrapreso in un settore così vitale per ogni cittadino di Puglia. Chi mi ha votato sa bene che il mio operato non è contraddistinto da barriere ideologiche o di schieramento e quindi faremo insieme tutto ciò che occorre per far decollare un nuovo modello di sanità pubblica nella nostra regione”.
Il Consigliere regionale Mauro Vizzino è stato riconfermato alla Presidenza della V Commissione “Ambiente” del consiglio regionale con 9 voti di preferenza su 11 votanti.
Il dato emerso dalla odierna votazione è la conferma di quanto il lavoro svolto sinora sia stato apprezzato da tutte le forze politiche presenti in commissione.
Significativo il voto delle opposizioni le quali, nonostante le diverse vedute politiche, si sono ritrovate all’unanimità ed in modo condiviso, ad esprimere la propria fiducia al giovane consigliere Vizzino.
Il lavoro portato avanti in questi mesi, caratterizzato dall’impegno quotidiano ed improntato ai criteri della trasparenza, onestà ed imparzialità nel rispetto del ruolo istituzionale, si è trasformato in affermazione di consenso pressoché bipartisan.
Il Consigliere Vizzino, nell’esprimere il proprio sentito ringraziamento a tutti i colleghi per la fiducia ricevuta, ribadisce il proprio impegno nel proseguire con scrupolosità e coscienza il mandato ricevuto, nell’interesse generale dei cittadini pugliesi. “Entro la fine della legislatura occorre – ha dichiarato Vizzino – riuscire a completare l’iter di proposte e disegni di legge importanti per la tutela dell’ambiente e della salute”.
No Comments