Grandi eventi in arrivo all’ARCI Il Circo della Farfalla di Francavilla Fontana, due artisti di levatura nazionale infatti calcheranno il palcoscenico dell’associazione culturale sita in via Giancola n.4, alle spalle del liceo classico. Si tratta di RUDY MARRA, cantautore e scrittore salentino, vincitore del “premio della critica” al FESTIVAL di SANREMO del 1991, con la canzone: GAETANO. Cantautore e autore di noti brani musicali come “piccoli dettagli” di Giusy Ferreri, Rudy Marra ha collaborato con nomi importanti della scena pop italiana, oltre alla Ferreri, ricordiamo Tosca, Cristiano De Andrè, Dana Colley (Morphine) e la Banda Osiris.
Sabato 23 settembre, alle ore 21, presso “il circo della farfalla”, Rudy Marra presenterà il suo ultimo romanzo: “Le facce. Dal Diario del Dottor Franko Saltarino. Storie di ordinaria incomunicabilità”. Al termine della presentazione, Rudy Marra ripercorrerà 30 anni di car-riera con lo spettacolo “30 anni di facce della mia musica” riproponendo i suoi brani più celebri, da “Gaetano” (premio della critica a SANREMO) a “sono felice”, “la mia bimba”, “le parole d’amore.”
Appuntamento imperdibile quindi per gli appassionati di musica e di letteratura sabato 23 settembre, alle ore 21, al CIRCO DELLA FARFALLA.
“Solo chi ha paura della libertà, ha il coraggio di inseguirla.”
(Vincenzo Costantino Cinaski)
Un altro grande appuntamento, sempre al CIRCO DELLA FARFALLA di FRANCAVILLA FONTANA, è quello di mercoledì 25 ottobre, alle ore 21, con lo spettacolo “Bukowski vs Waits” del poeta e musicista milanese Vincenzo Costantino, in arte Chinaski. Artista di fama nazionale, Chinaski vanta collaborazioni con Simone Cristicchi, Vinicio Capossela – In clandestinità (2009) e tanti altri artisti del panorama musicale italiano. Vincenzo Costantino torna in puglia con il suo nuovo spettacolo, dopo il successo del recital Nati per lasciar perdere.
Nello spettacolo che presenterà al “circo della farfalla”, dal titolo “Bukowski vs Waits”, Vincenzo Costantino inscena un confronto tra lo scrittore e il musicista assieme al pianista Mell Morcone, altro grande nome del panorama musicale italiano.
Cinaski definisce questo spettacolo un “botta e risposta” tra poesia e musica.
Prima dello spettacolo sarà proiettato il cortometraggio del regista Alessandro Zizzo: “la porta del destino”, corto in cui Vincenzo Costantino Cinaski recita al fianco di ANGELO ARGENTINA.
Quindi due importantissimi e imperdibili appuntamenti riscalderanno l’autunno francavillese, Rudy Marra e Vincenzo Costantino Cinaski, due eventi assolutamente da non perdere.
Sabato 23 settembre ore 21 RUDY MARRA
Mercoledì 25 ottobre ore 21 VINCENZO COSTANTINO CINASKI.
POSTI LIMITATI: per info e prenotazioni:
ilcircodellafarfalla@libero.it
tel. 3202528031
No Comments