May 14, 2025

max gazzeUn gradito ritorno alla corte della regina è quello di Max Gazzè, uno dei cantautori più apprezzati del panorama italiano. Grinta e dolcezza si intrecciano in un stile unico rendendo l’artista romano un “portatore sano di emozioni”. Il “Maximilian Tour” è l’occasione per presentare il suo nuovo album che comprende “La vita com’è” e “Mille volte ancora” diventate da subito grandi hit radiofoniche.

 
Romano di nascita, europeo di adozione, da adolescente Max Gazzè si trasferisce in Belgio dove frequenta la Scuola europea, si dedica al basso elettrico e si esibisce con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore della formazione inglese “4 Play 4”. Rientrato a Roma nel 1992, si dedica alla sperimentazione nel suo studio di registrazione mentre compone colonne sonore e inizia a collaborare con artisti come Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Nel 2014, con i due illustri colleghi e amici realizza un progetto nato idealmente vent’anni prima: pubblica l’album di inediti “Il padrone della Festa” (disco di platino a pochi giorni dall’uscita) e parte in trio per un tour europeo sold out. Tornati in Italia, i tre partono per un nuovo tour nei palasport che registra anch’esso il tutto esaurito.
Nel 2015 Max torna solista e annuncia il nuovo album “Maximilian” anticipato dal singolo “La vita com’è”.

 

Il 2016 per Max Gazzè è decisamente un anno da incorniciare. Dopo aver suonato ovunque in Italia, macinato sold out, allarga i confini e annuncia la sua prima tournée mondiale: il risultato di un percorso umano e artistico unico nel suo genere.
Prima, però, c’è la tappa a Torre Regina Giovanna che fa rima con l’arte informale di Giuseppe Capogrossi.

 

Il post serata è affidato al format Salento calls Italy, progetto collettivo coordinato dal dj producer Danilo Seclì che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale salentina. “Un colpo di cassa per ognuno di noi, un colore dell’arcobaleno che unisce il bello di tutti i colori. La missione è unire i generi musicali, gli stili, le persone”. Così si presenta Salento calls Italy. Più che il nome degli artisti coinvolti conta il sound, sempre più forte e melodico. Quella di Salento Calls Italy è musica che rinfresca le orecchie e arriva dritta al cuore mentre fa muovere a tempo. Dopo tre album di successo (“Salento Calls Italy” del 2011, “Salento Calls Italy 2.0” del 2013 e “Over the Rainbow” del 2014), tante collaborazioni (Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino) e veri successi come “Por La Noche”, nella primavera 2015 è uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System – “Festa”, un vero inno all’estate e al divertimento realizzato con la storica band salentina.

 

Prevendita online disponibile: su:
www.ticketone.it
www.diyticket.it
www.bazingaticket.com
www.bookingshow.com
www.ciaotickets.com

Apertura cancelli ore 21:00
Inizio concerto ore 22:30

No Comments