Sabato 22 e domenica 23 (dalle ore 9 alle ore 18) si terranno le primarie nazionali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
Fratelli d’Italia chiede un coinvolgimento popolare per una scelta che rappresenta una nuova e decisiva fase politica inclusiva e radicata con valori forti tra la gente.
Iscritti e simpatizzanti potranno votare il Presidente Nazionale del Movimento e i “grandi elettori”, ossia i delegati che avranno il compito, nel congresso nazionale dell’8 e 9 marzo 2014, di ratificare l’elezione del Presidente nazionale, la scelta del simbolo l’elezione dei membri dell’Assemblea Nazionale del movimento.
Il simbolo sarà scelto fra otto proposte, tutte presentano la dicitura del nome Alleanza Nazionale.
Sulla scheda comparirà il nome di Giorgia Meloni, unica candidata alla presidenza del partito.
Nella scheda elettorale un apposito spazio sarà anche dedicato alle “primarie delle idee”, una serie di quesiti riguardanti temi molto sentiti su cui i cittadini potranno esprimere la loro opinione.
Gli iscritti al Movimento potranno votare gratuitamente, mentre i non iscritti dovranno versare un contributo minimo di 2 euro e sottoscrivere il nostro manifesto politico.
Gli elettori possono recarsi a votare in qualunque seggio sul territorio provinciale: il loro riconoscimento avverrà mediante un sistema informatico che garantisce la regolarità del voto.
In provincia di Brindisi si potrà votare nei seggi di:
– BRINDISI in via G. Bruno N. 17;
– SAN VITO DEI NORMANNI in Piazza Municipio;
– FRANCAVILLA FONTANA in Corso Garibaldi N. 49;
– TORRE SANTA SUSANNA in Largo Chiesa N. 2;
– ORIA in via M. Pagano N. 81;
– MESAGNE in via Marconi;
– FASANO in piazza Ciaia.
“La provincia di Brindisi ha ottenuto un grosso riscontro per ora dando seguito al dato delle scorse politiche – lo dichiara la portavoce provinciale Livia Antonucci che aggiunge – siamo la prima provincia in termini di iscritti di tutta la Puglia e tra le prime in tutta Italia dinanzi a città come Milano“
No Comments