May 1, 2025

Ho avuto notizia che il Commissario Prefettizio , dott.ssa Iaculli, ha avviato le procedure di variante al Piano di Zona 167/62 affinché sia mutata la destinazione d’uso degli immobili in questi giorni oggetto di rilascio coattivo da uso commerciale ad uso abitativo.
Questo consentirà, lo dico per gli interessati allo sgombero, di poter procedere alla sanatoria rispettando le norme vigenti.
Non posso che plaudire alla tempestività della risposta della dottoressa IACULLI alla mia specifica richiesta ed anche alle altre istanze pervenute da più parti.
Il mio intervento, dettato da buon senso e spirito di collaborazione, era di un candidato sindaco ma sopratutto di un cittadino che chiedeva alla P.A. di risolvere un gravissimo problema abitativo come lo avrebbe risolto lui se avesse avuto responsabilità amministrative.
Devo dare atto alla dottoressa IACULLI di aver compreso lo spirito dell’iniziativa condividendone il merito dopo averlo confrontato con gli uffici comunali.
Ora anche lo I.A.C.P dovrà fare la sua parte, e sicuramente la farà , ed i cittadini interessati dovranno, nel rispetto della legge, sanare le morosità e, avendone i requisiti, procedere alla sanatoria.
Si avvia a soluzione un problema che ha tenuto dieci famiglie in sospeso senza teatrini, scaricabarili, accuse e polemiche.
Questo, se sarò eletto sindaco di questa Città , sarà lo stile e lo spirito con i quali opererò .

COMUNICATO STAMPA ANTONIO SGURA – CANDIDATO SINDACO FRANCAVILLA FONTANA

No Comments