May 6, 2025

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 marzo, un terribile incidente ha mietuto due vittime lungo la strada provinciale che collega Brindisi a San Vito dei Normanni. Due donne, Pasqualina Prezioso di 50 anni e Maria Epifani di 65 anni, entrambe residenti a San Vito dei Normanni, hanno perso la vita in seguito a uno scontro frontale avvenuto all’altezza dell’ex base Usaf.

La tragedia si è consumata quando una Toyota Yaris guidata dalla Signora Prezioso è entrata in collisione frontalmente con un’Opel Corsa condotta dal marito della Signora Epifani. L’impatto è stato così violento che la Signora Prezioso è deceduta sul colpo, mentre la Signora Epifani è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi in condizioni critiche.

Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, le condizioni della Signora Epifani sono apparse fin da subito gravissime e la donna è spirata un paio di ore dopo il ricovero.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale di Brindisi, che ha immediatamente avviato le indagini. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia di Stato per la gestione della viabilità.

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero della strada, la circolazione è rimasta interrotta per oltre un’ora. Solo dopo la rimozione dei veicoli incidentati e la bonifica della strada da parte del personale specializzato, la viabilità è stata ripristinata.

Un tragico evento che, purtroppo, va ad aggiungersi ad altri sinistri mortali che hanno riguardato le strade della Provincia di Brindisi. Dal gennaio di quest’anno sono otto le persone decedute a causa di incidenti sulle strade della provincia di Brindisi.

No Comments