Nella tarda mattinata di oggi gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi sono intervenuti a Costa Morena per sgomberare un campo nomadi che si era insediato nei pressi dell’ampio spazio destinato a parcheggio per i mezzi in attesa di essere imbarcati.
Nel campo nomadi hanno trovato posto 12 roulottes ed oltre 60 persone, tutti residenti nel circondario di Noto (Sicilia).
Quando sono arrivati i vigili urbani erano assenti i capo famiglia, ossia gli individui solitamente deputati ad assumere le decisioni per il gruppo.
Dopo aver acquisito le generalità dei nomadi, gli agenti hanno notificato la diffida ad abbandonare l’area.
Attraverso una nota stampa, il Comandante Nigro rende noto che lo sgombero odierno è il settimo eseguito dagli Agenti del Comando di Brindisi a partire dal primo luglio di quest’anno.
Il fenomeno degli “accampamenti abusivi di nomadi” – scrive il dirigente comunale – è molto sentito dalla popolazione del capoluogo tant’è che sono gli stessi cittadini ad chiamare le forze di polizia ed il comando dei vigili urbani per allertare della presenza delle roulottes.
Tra l’altro – conclude l’Avv. Nigro – tali accampamenti recano un grave danno all’immagine della città ed al decoro urbano, dal momento che i luoghi scelti per l’insediamento risultano in prossimità degli imbarchi per la Grecia o alle porte dei centri commerciali.
Il Dirigente Comandante la P.M.
Dr Teodoro Col NIGRO
——————————————————————————–
Anteprima allegati:Carica tutte le foto in Facebook
20160911_111609_resized.jpg (Ridimensionato a 50%, Visualizza dimensione attuale)
Invia per e-mail questa foto | Carica foto in Facebook
No Comments