E’ cosa nota che in città ed in tutta la Provincia esiste una grande fetta di automobilisti che non adempiono all’obbligo di assicurare la propria vettura ma quanto avvenuto stamane a Brindisi, ha del paradossale.
I Vigili Urbani chiamati ad intervenire in seguito ad un incidente (fortunatamente senza gravi conseguenze) hanno constatato che entrambe le auto erano prive di copertura assicurativa.
Come se non bastasse anche i titoli di guida dai due conducenti coinvolti nell’incidente non erano regolamentari: uno era sprovvisto di patente, l’altro aveva la patente scaduta da oltre un anno. Inoltre entrambe le auto non era state sottoposte a revisione.
La lista delle sanzioni eseguite dalla Polizia Municipale sembra più che altro un bollettino di guerra:
due verbali elevati per guida senza assicurazione (848 euro di multa testa più il sequestro di entrambi i veicoli)” ;
un verbale elevato per “guida con patente scaduta da più di un anno (ritiro immediato della patente);
un verbale elevato “per guida senza patente” (denuncia all’autorità penale);
due verbali elevati “perché i veicoli non avevano fatto le ultime 2 revisioni periodiche” (ritiro delle carte di circolazioni – libretti ) ;
un verbale “per guida contromano a carreggiate separate” (ritiro patente per sospensione tra 30 e 90 gg. ) .
No Comments