May 25, 2025

solo per un sorriso (1) Basta poco per regalare un “sorriso” , basta poco per rendere felice semplicemente chi ci sta accanto…..con questo spirito e il prossimo 20 dicembre a partire dalle 10 sino alle 20 su viale Regina Margherita a Brindisi avrà luogo una grande festa della solidarietà.
“Solo per un Sorriso”, inserito negli eventi natalizi promossi e patrocinati dal Comune di Brindisi, raccoglierà doni per tutti i bimbi diversamente fortunati della nostra città.
La giornata sarà animata da un fitto programma di iniziative: giochi, musica, teatro, danza e l’incontro con Babbo Natale.

 
Sarà proprio Babbo Natale a raccogliere i doni che tutti i bimbi vorranno consegnare e che saranno destinati ad una serie di associazioni incaricate a loro volta di consegnarli alle famiglie meno abbienti.
La associazioni incaricate saranno: Caritas, Oratorio Centro Giovanile Salesiani , Chiesa Cristo Salvatore, Cappellano della Casa Circondariale di Brindisi.

 
Questa emozionante manifestazione è stata fortemente voluta dai giganti “buoni” dei BRINDISI BUCKS e vede la partecipazione straordinaria di Qsi, Admo, Croce Rossa Italiana, Proloco Brindisi, Aido, Aspic, Cbm Consulting Business Managment, Aism, Avis, Caritas, Comitato Consuntivo Misto Asl , Farmacia Comunale, Avulss, Cuore Di Donna, Ant, Oltre L’orizzonte, Progetto Per La Vita, Lega Navale, Parocchia Cristo Salvatore, Age, Lavoro & Salute,Oratorio Giovanile Salesiani, Unione Giovani, #Adesso Puoi, Amici Della Conca, Il Senso Della Vita, Istituto Comprensivo Brindisi S.Elia Commenda,Cooperativa Naukleros, Sbizzareria, Que Lo Cura,Manny’s Band, Fresh Family Academy, 0831 Advertising Space, Il Principe Della Patata,Annaclaudia Calabrese, Ercole Buccolieri, We Love Music, Ilaria Caravaglio, Beppe Vincenzo Loiacono, Francesca Danese, Coro Polifonico Arcivescovile San Leucio, E Talia.

 
solo per un sorriso (2)La manifestazione è stata presentata questa mattina presso Palazzo Nervegna a Brindisi alla presenza di Nunzia Schivano, presidente dei Brindisi Bucks, del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, dell’assessore comunale all’istruzione, Gioacchino Margharito, il vice direttore di Confindustria, Angelo Guarini, Alessandra Palmisano, presidente Croce Rossa Brindisi, Livia Antonucci, presidente Adesso Puoi e Progetto per la Vita.

 
“Siamo felici di essere riusciti in poco tempo a mettere insieme tante eccellenze del nostro territorio- ha detto la presidente dei Brindisi Bucks, Nunzia Schivano- sono associazioni che lavorano tutto l’anno al fianco dei più deboli e che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa. Ciascuno ha dato del suo con l’intento di strappare anche semplicemente un sorriso ad un bimbo diversamente fortunato”.

 
L’intero evento gode del patrocinio dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale Gestione e Valorizzazione della Regione Puglia; del CONI Puglia, dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Brindisi, del Consorzio ASI di Brindisi, e di Confindustria Brindisi.

 

COMUNICATO STAMPA

No Comments