June 13, 2025

Il Soroptimist International d’Italia-Club di Brindisi celebra 40 anni di impegno e leadership femminile
Evento al Castello Svevo con la Presidente Mondiale Siew Yong Gnanalingam e la Presidente Nazionale Adriana Macchi
Il Soroptimist International d’Italia – Club di Brindisi celebra quest’anno il quarantennale della sua fondazione, una tappa significativa nella storia dell’associazione che, dal 1985, promuove l’avanzamento della condizione femminile e l’impegno civico e culturale sul territorio.
Per celebrare questo importante traguardo, è stato organizzato un evento solenne che si terrà sabato 20 giugno 2025 alle ore 17.00, presso la prestigiosa cornice del Castello Svevo di Brindisi, simbolo della storia e dell’identità cittadina.

 

A rendere ancora più significativo l’anniversario sarà la straordinaria partecipazione della Presidente Mondiale del Soroptimist International, Siew Yong Gnanalingam, figura di rilievo internazionale, con una visione orientata alla sostenibilità ambientale ed empowerment femminile, e della presenza della Presidente Nazionale, Adriana Macchi, che sta conducendo il biennio con uno stile dinamico e inclusivo, puntando entrambe su progetti innovative.

Sono previste tre giornate di eventi culturali e storici dedicati alla scoperta della millenaria storia di Brindisi, anche attraverso una performance teatrale a cura della Compagnia Teatrale “Meridiani Perduti” con Sara Bevilacqua, “ Il TACCUINO DEL VIAGGIATORE” Lungo l’Appia Regina Viarum – Traiana.

L’evento si concluderà con un momento conviviale, nel segno della condivisione e dell’amicizia che contraddistinguono da sempre lo spirito del Soroptimist.

No Comments