May 13, 2025

strisce pedonali multe (2)Continua la battaglia della Polizia Municipale di Brindisi al fenomeno del “parcheggio fai da te”, con riferimento particolare alle soste sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali o – ancora peggio – sugli scivoli per disabili (i cui stalli, in queste settimane, sono oggetto dell’aggiornamento grafico previsto dalle nuove normative).

 

In questo contesto va segnalato che restano numerosi gli automobilisti incivili che sostano il proprio mezzo in aree non consentite, ma cresce il numero di cittadini che chiede l’intervento della Polizia Municipale, sintomo che è in aumento la sensibilità e lo spirito di civiltà per la tutela dei beni comuni .

 

Tra il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi, le pattuglie dirette dal Colonnello Nigro hanno elevato numerosi verbali. Nei soli quartieri Centro e Commenda sono state sanzionate oltre 15 autovetture per importi che vanno da un minimo di €. 85,00 ad un massimo di oltre €. 100,00 con la decurtazione di punti 2 nell’ipotesi di sosta innanzi gli scivoli per disabili.

No Comments