Il prossimo 24 Agosto, alle ore 21.00 si concluderà la rassegna Ad Esempio, A Me Piace Il Sud, il festival di teatro organizzato da ExFadda e Meridiani Perduti.
Il laboratorio urbano di San Vito dei Normanni ospiterà il maestro Marco Manchisi, attore napoletano che ha lavorato con le compagnie di Antonio Neiwiller e di Leo de Berardinis, collaborato con Toni Servillo, Enzo Moscato, Mario Martone, Marco Baliani, Alessandro Benvenuti, Francesco Rosi, Luca De Filippo, Teresa Ludovico, Michelangelo Campanale. Dal 1990 scrive e mette in scena i suoi spettacoli tra cui: Pulcinella e la dama bianca di Otello, Il fantoccio, Pulci beat, La corona sognata, Il corpo di Totò. Nel cinema ha recitato in film diretti da: Mario Martone, Gabriele Salvatores, Raul Ruiz, Abel Ferrara, Antonietta de Lillo, Silvana Maya.
L’attore e regista partenopeo porterà in scena IL CORPO DI TOTO’, scritto, diretto ed interpretato dallo stesso Marco Manchisi. Lo spettacolo rende omaggio al grande Antonio De Curtis ripercorrendo la sua carriera e intrecciando la vita dell’attore/principe con quella del suo più celebre personaggio, Totò.
Un uomo, un cantastorie ne racconta frammenti di vita dai tempi della Rivista al grande successo, ma anche le fragilità e le contraddizioni.
Tutte le informazioni sono disponibili al 3494490606.
No Comments