Weekend con due appuntamenti per la XIV Rassegna , in corso presso l’anfiteatro della Luna nel Pozzo, Contrada Foragno sn, Ostuni.
Sabato 30 luglio (ore 18,00 – ingresso 6 euro) ci sarà la festa dei bambini.
Si comincia alle ore 18.00 con laboratori e giochi (prenotazione gradita) postazioni per il teatro, la giocoleria, il travestimento, un labirinto, il parco giochi… e possono partecipare anche mamma e papà!
Poi tutti in anfiteatro per lo spettacolo OPOPO’ OLE’ di e con Teatro Opopò.
Domenica 31 luglio, invece, il Teatro Pirata porta in scena “Voglio la luna” (ore 21,00 – ingresso 10/6 euro).
Ideazione e Regia: Simone Guerro
Drammaturgia: Lucia Palozzi
Con: Diego Pasquinelli, Fabio Spadoni, Simone Guerro
Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finché una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! E’ bellissima, grande, luminosa… giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare. Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri… e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.
La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre.
Spettacolo dai 3 anni in su.
Info e prenotazioni: tel. 0831 330353 – 335 8037241
teatrolalunanelpozzo@gmail.com
www.la-luna-nel-pozzo.com
https://www.facebook.com/lunapozzo
No Comments