“L’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha avviato una iniziativa di coordinamento degli aiuti da parte dei comuni italiani per affrontare l’emergenza terremoto di queste ore e per fronteggiare tutto quanto occorrerà in futuro. ll Presidente Fassino ha inviato a tutti i sindaci dei comuni capoluogo una lettera con la quale si chiede la disponibilità a contribuire alla iniziativa attraverso, tra l’altro, la individuazione di tecnici comunali da inviare sul luogo della tragedia. ANCI ha anche aperto un conto corrente al quale far pervenire i contributi finanziari da parte dei Comuni”.
Si apre così la lettera inviata da Mauro D’Attis alla signora Sindaco e ai colleghi consiglieri con la quale segnala l’iniziativa e attraverso cui chiede di valutare la partecipazione del Comune di Brindisi alla raccolta fondi.
“Al netto delle valutazioni che già la Signora Sindaco starà facendo – conclude D’attis nella lettera – propongo, a tutti i colleghi destinatari, di determinare la volontà del Consiglio comunale di devolvere una somma congrua del bilancio comunale da inviare al conto corrente in parola e la cui entità sarà stabilita attraverso le forme che saranno ritenute opportune”.
COMUNICATO STAMPA DI MAURO D’ATTIS – CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA AL COMUNE DI BRINDISI
Link: http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=821212&IdDett=57029
Di seguito riportiamo la lettera del consigliere D’attis.
TESTO DELLA LETTERA
Alla Signora Sindaco
Al Signor Presidente del C.C.
Al Signor Vice Presidente del C.C.
Ai Signori Capigruppo
Sede
Oggetto: EMERGENZA TERREMOTO. INIZIATIVA ANCI – PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI BRINDISI ALLA RACCOLTA FONDI
Signora Sindaco,
Signor Presidente,
Signor Vice Presidente,
Colleghi capigruppo,
l’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha avviato una iniziativa di coordinamento degli aiuti da parte dei comuni italiani per affrontare l’emergenza terremoto di queste ore e per fronteggiare tutto quanto occorrerà in futuro.
Come noto alla Signora Sindaco, il Presidente Fassino ha inviato a tutti i sindaci dei comuni capoluogo una lettera con la quale si chiede la disponibilità a contribuire alla iniziativa attraverso, tra l’altro, la individuazione di tecnici comunali da inviare sul luogo della tragedia.
L’ANCI ha anche aperto un conto corrente al quale far pervenire i contributi finanziari da parte dei Comuni.
Al netto delle valutazioni che già la Signora Sindaco starà facendo, propongo a tutti i colleghi destinatari di determinare la volontà del Consiglio comunale di devolvere una somma congrua del bilancio comunale da inviare al conto corrente in parola e la cui entità sarà stabilita attraverso le forme che saranno ritenute opportune.
Ringrazio per l’attenzione.
Mauro D’Attis
No Comments