E’ uscito l’album di esordio dei “The Klaudia call”.
A presentarlo sono i componenti del gruppo:
“Il nostro album d’esordio pensato “in assoluta allegria” è stato interamente autoprodotto, orgogliosamente lasciato omonimo perché ci sentiamo completamente dentro quello che abbiamo creato”.
“Veniamo dalla provincia di Brindisi, siamo tre “ragazzi” del ’77, che hanno passato metà della loro vita come soldati del r’n’r suonando con i Lova ed altri progetti underground. L’album è il riassunto di tutto quello fatto negli ultimi 2 anni, il periodo trascorso dalla nascita del progetto The Klaudia call alla realizzazione del disco,nei quali si è dato molto spazio alla sala prove, alla nascita e al completamento di questi nuovi pezzi“.
Il disco contiene 12 tracce, quelle ritenute più rappresentative e meglio riuscite di questo primo percorso, registrate in più sessioni e studi diversi, compresa la sala prove (“una giornata al lavoro“, traccia che chiude l’album, è stata registrata in un trullo con tre microfoni “canta tu”).
Ma chi sono The Klaudia call?
Veniamo dalla nostra sala prove nella provincia di Brindisi. Tre amici dai tempi del liceo. Per quasi vent’anni abbiamo bazzicato l’underground con i Lova, facendo tanti concerti, un bel mucchietto di canzoni e spezzato qualche cuore. Oggi ci presentiamo come The Klaudia call, con un disco di esordio omonimo pronto a venire alla luce, scritto, arrangiato e registrato sotto le stelle della nostra terra.
Suoniamo per divertimento, privilegiando da sempre l’aspetto ludico ed emozionale del far parte di una r’n’r band, ma crediamo fortissimamente in quello che facciamo.
Ci sentiamo rappresentati dalle nostre canzoni, in fondo suoniamo la musica che vorremmo sentire alla radio. Dai due Lucio della canzone italiana ai Ramones, all’indie-rock dei Pixies e Dinosaur Jr, mischiamo tutto quello che ci piace provando a creare una nostra personale cifra stilistica.
“The Klaudia call”, 12 canzoni inedite è il risultato dei nostri tentativi.
Che tipo di musica suonano i “The Klaudia call”?
Basso, chitarra e batteria con qualche “umore” di tastiera per la nostra fantasia r’n’r. Una fantasia dove Lucio Dalla e Kurt Cobain giocano a carte con Stephen Malkmus e Mark Linkous.
I nostri eroi sono l’abc della musica pop: Beatles, The Clash, Lucio Battisti, rimasticati alla nostra maniera, con uno sguardo, speriamo, contemporaneo.
Non abbiamo manager, nessun ufficio stampa. Vi veniamo a cercare uno per uno, così come facevamo da ragazzini, quando inviavamo la k7 demo a riviste e fanzine. Sperando che la musica funzioni meglio di questa presentazione.
Le canzoni dell’album sono state scritte da Alessandro Palazzo e Alessandro Garramone.
Il disco è stato registrato e mixato presso da Marco Lovato e TKC c/o il CAG di Brindisi e presso il Purerock studio di Nanni Surace.
Per conoscere meglio il gruppo questi sono i contatti social:
Facebook https://www.facebook.com/theklaudiacall
Soundcloud https://m.soundcloud.com/theklaudiacall
Jamendo https://www.jamendo.com/artist/495124/the-klaudia-call
rock.it.it https://www.rockit.it/theklaudiacall
Bandcamp https://theklaudiacall.bandcamp.com
Twitter https://twitter.com/theklaudiacall
Instagram https://www.instagram.com/THEKLAUDIACALL/
Youtube : https://www.youtube.com/channel/UC_ZoHzRkhs3s5SRCBMjp9_g
No Comments