Prima sconfitta del girone di ritorno, fortunatamente indolore ai fini della classifica, per le gialloblù fasanesi che pagano le precarie condizioni fisiche di alcune sue atlete tenute precauzionalmente a riposo da coach Paolo Totero. La capolista Altino consolida la prima posizione in classifica in attesa dell’ultimo atto della stagione che si svolgerà nel prossimo week end. Assente, per un fastidioso risentimento muscolare, il capitano Valentina Barbolini sostituita in gara da una brava Vivien Di Diego. Le fasanesi ribattono colpo su colpo alle iniziative delle padrone di casa decise, sin da subito, a dar battaglia. Alla fine, qualche errore di troppo delle gialloblù, consegnano il primo set nelle mani dell’Altino. Anche la ripresa inizia con uno sbandamento delle fasanesi che le padrone di casa approfittano per mettere gli ospiti a distanza e il risultato in sicurezza, 2-0. Nel terzo set arriva la reazione delle ragazze del presidente Renzo Abete, ma le padrone di casa sono brave a non cedere agli attacchi delle fasanesi trascinate da una superlativa Valentina Martilotti (15). Nelle battute finali, complice l’affiorare della stanchezza le abruzzesi chiudono set e match. Va bene cosi, in vista degli spareggi che la Pantaleo disputerà da terza classificata e che vedrà le ragazze fasanesi affrontare proprio l’attuale capolista l’Altino e la Pieralisi Volley Jesi seconda classificata del girone D.
Tenaglia Altino Volley-Pantaleo Podio Volley Fasano 3-0
(25/21, 25/19, 26/24)
Tenaglia Altino Volley: Ferrara, Da Camillis, Giordano, Giubilato, Cometti 12, Corti 8, Montechiarini 8, Orazi 6, Angeloni, Ricci, Giometti 1, Micheletti, Tega 2, Pili. All. Giandomenco
Pantaleo Podio volley Fasano: Antonaci 3, Di Diego 8, Mollica, Fatticcioni, Negro 3, Marsengo 3, Rizzo, Barbolini, Albano 5, Martilotti 15, Pisano, Soleti 8. All. Totero.
Arbitri: Federica Grasso e Filippo D’Amico.
No Comments