August 24, 2025

Oramai è tutto pronto. La macchina organizzativa della settima edizione di Rassegna Azzurro Salentino 2015 (RAS) sta compiendo i primi giri di ricognizione per mettere a punto l’assetto definitivo, quello che verrà proposto al pubblico sabato sera, 14 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala del Capitello di Palazzo Nervegna, in collaborazione con il Comune di Brindisi e con la conduzione di Renato Rubino.

 
La manifestazione, che è organizzata dall’associazione culturale “Ulisse” e che ha l’obiettivo principale di valorizzare e premiare le eccellenze imprenditoriali e culturali di vari settori, appartenenti alle province di Brindisi, Lecce e Taranto, quest’anno si fregerà di un partner importante e unico. Infatti, è previsto l’Alto Patrocinio del Comune di Venezia, con la partecipazione del sindaco della città lagunare, Luigi Brugnaro. Una presenza voluta fortemente dal cerimoniere RAS, cav. Angelo Ruggiero. Decise anche le nomination finali nel campo Arte-Cultura, Marketing territoriale e Imprenditoria. Previste, poi, le sezioni “Premio turismo salentino”, “Premio alla Carriera ‘Cosimo Ruggiero’, e “Premio alla Carriera che verrà…”. Nel corso dell’evento ci sarà spazio per “RAS incontra”, un “salotto” in cui si colloquierà con l’imprenditore Luigi Renna, divenuto uno dei punti di riferimento nel settore aeronautico. E poi tante altre sorprese e situazioni di grande interesse.

 
Il traguardo principale posto dagli organizzatori RAS 2015 è quello di mantenere il brand Italia a livelli altissimi di apprezzamento e consenso, partendo proprio dal Sud, dal Mezzogiorno, fucina e culla di tante eccellenze, spesso rimaste nascoste, ma che poi sono il vero motore, la vitale linfa del sistema Italia.

No Comments