Sulla scia del grande successo conseguito lo scorso anno, l’Associazione Culturale FATTIdicarta ripropone l’evento esperienziale “Uscimmo a riveder le stelle –le cantiche e la cava-” mercoledì 17 agosto 2016 a partire dalle ore 21.30 presso il parco cave di Sant’Antonio alla Macchia, contrada Caretta, in San Pancrazio Salentino (Br).
Accolto positivamente dal pubblico e apprezzato da molti, lo spettacolo ha accompagnato più di 500 entusiasti spettatori nel suggestivo viaggio ultraterreno dantesco. Evento unico nel suo genere, ha visto e rivedrà coinvolti più di 20 artisti tra lettori, attori, ballerini ed acrobati che si alterneranno ancora una volta sul palcoscenico naturale proposto dalle cave. Uno scenario unico e suggestivo, adatto a ricreare e percorrere i regni danteschi rievocati attraverso la lettura di canti scelti della Divina Commedia in una delicata cornice musicale e coreutica.
L’Associazione Culturale FATTIdicarta, nata da una fervente ed insaziabile passione per la lettura, è attiva su San Pancrazio Salentino da febbraio del 2015, ma si è già fatta promotrice di eventi culturali e di sensibilizzazione alla lettura. Ripropone la lectura dantis dietro richiesta di quanti hanno assistito estasiati all’evento e di quanti non sono riusciti a farlo, per offrire a San Pancrazio un appuntamento culturale interessante, fresco e totalizzante e per restituire nuova vita agli angoli desueti e dimenticati del paese.
No Comments