Giovedì 22 marzo, con inizio previsto alle ore 9 a Castello Monaci, si celebra il sesto congresso territoriale della UILA Brindisi avente come tema “Lo sviluppo: la condizione necessaria per il lavoro, i diritti e le uguaglianze”.
Ai lavori, che saranno presieduti da Pietro Buongiorno Segretario Generale UILA Puglia e da Antonio Licchello segretario generale UIL CST Brindisi, prenderanno parte Pietro Pellegrini segretario nazionale Uil e Luigi Vizzino segretario territoriale uscente della UILA Brindisi.
“In questi quattro anni – ha dichiarato Luigi Vizzino – abbiamo conquistato mete insperate per i lavoratori che rappresentiamo e per quelli ai quali guardiamo nel convincimento che sapranno apprezzare il nostro impegno e vorranno condividerne le future iniziative. Tra i risultati ci sembra giusto evidenziare come la UILA Brindisi abbia contribuito con una sottoscrizione di circa 5.000 firme alle due proposte di legge di iniziativa popolare a sostegno “della maternità e paternità” e “dei disoccupati e dell’uscita anticipata dal lavoro”. In futuro tante nuove battaglie ci attendono che solo stando uniti riusciremo ad affrontare”.
No Comments