Domani martedì 19 luglio alle 18.30 nel Chiostro di Palazzo San Francesco appuntamento con “Un’emozione…per i più piccoli”, inedito format proposto nel calendario di “Un’emozione chiamata libro” per i ragazzi di…tutte le età.
Verrà presentato il libro di Claudio Procopio “Il giardino dei giochi creativi” (Salani) manuale per scatenare l’immaginazione e l’inventiva di genitori, animatori e bambini.
Un volume che consente di realizzare e di praticare giochi ideati da Claudio Procopio e da Giorgio F.Reali.
Claudio Procopio è noto ad Ostuni per aver organizzato con il Rotary Club sei edizioni di “Ostuni: una città a fumetti” ed è un inventore di giochi creativi e didattici (il suo “Adesso ci penso” è stato tradotto in molte lingue) oltreché di giochi enigmistici e di matematici. Nato in provincia di Milano, di origine calabrese, vive a Lecce: è anche un cantautore con oltre trecento canzoni pubblicate, molte delle quali per ragazzi, ed è autore di musical e spettacoli di vario genere.
Organizza le sue presentazioni come grandi laboratori di giochi per i ragazzi (anche centinaia ogni volta) e per i più grandi, partendo dall’uso di materiali di recupero e rielaborando gli oggetti a disposizione.
Dialogherà con lui il giornalista Ferdinando Sallustio.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
No Comments