JADDICO Brindisi DOC riserva di Tenute Rubino, assieme alle musiche dal mondo dei Side by Side, sono i protagonisti del terzo appuntamento di Emozioni.
L’appuntamento è per venerdì 4 dicembre, alle ore 21.00, presso il Numero Primo, in Lungomare Regina Margherita a Brindisi.
Side By Side ( Vince Abbracciante – fisarmonica e Nando Di Modugno – chitarra)è l’incontro fra due grandi musicisti che si divertono a suonare insieme alcuni dei loro brani preferiti, in una sorta di viaggio musicale che li porta in giro per il mondo. Un concerto imperdibile, fatto di emozioni e straordinari virtuosismi, uniti alla grande sensibilità di due dei migliori strumentisti contemporanei.
Vince Abbracciante e’ un giovane fisarmonicista dotato di talento, sensibilità e straordinaria tecnica, noto ormai in tutto il mondo. Si e’ esibito nei cinque continenti suonando con musicisti di spicco, come Richard Galliano, Marc Ribot, Javier Girotto, Flavio Boltro, Roberto Ottaviano, Paola Arnesano, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Heidi Vogel. Nel 2013 viene premiato dal festival ARGOJAZZ di Marina di Pisticci (MT) come “Miglior Strumentista 2013″. Richard Galliano, parlando di giovani fisarmonicisti in una intervista pubblicata sulla rivista francese Jazzman, ha detto: “Chi più mi ha impressionato è un giovane italiano, originario della Puglia: si chiama Vincenzo Abbracciante. In ogni brano mi ha imbarcato in una storia e commosso.”
Nando Di Modugno dopo aver seguito regolari e brillanti studi classici, si è dedicato anche alla musica Jazz. Ha suonato diretto dal Maestro Ennio Morricone e altri importanti direttori e suona regolarmente nell’ ensemble del compositore di musiche da film Nicola Piovani. Ha collaborato con musicisti jazz quali Pierre Favre e Jay Rodriguez e con attori di teatro del calibro di Arnoldo Foà e Massimo Wertmuller; da alcuni anni ha costituito un duo con il sassofonista jazz Roberto Ottaviano con il quale condivide anche la partecipazione in gruppi più estesi. Intensa anche la sua attività discografica: le ultime incisioni lo hanno impegnato come interprete di “Platero y yo” opera del compositore fiorentino Mario Castelnuovo-Tedesco (con l’attore Rocco Capri Chiumarulo) e, come solista, nel Doppio e nel Triplo Concerto del compositore barese Raffaele Gervasio (con l’Orchestra Sinfonica di Matera e la direzione di Vito Clemente). Quest’ultima incisione ha ottenuto ottime recensioni dalla critica del settore
Per info e prenotazioni 0831 1795537
No Comments