Lezioni di Salute è il tema dell’interessante incontro che l’Università delle Tre Età di Ostuni – in collaborazione con la locale sezione della LILT – organizza per Venerdì 2 Maggio con inizio alle ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale.
Ospiti d’eccezione il Generale di Divisione Cosimo Piccinno, Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute e il Prof. Francesco Schittulli, oncologo chirurgo e senologo.
Il primo relazionerà sulle attività del Nucleo Anti Sofisticazioni con particolare riferimento alla lotta contro le frodi alimentari, l’abusivismo in materia di esercizio delle professioni sanitarie e l’immissione in commercio di farmaci truffa.
Il secondo – nelle vesti di Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – si soffermerà tra l’altro sugli stili di vita e sulle condotte dietetiche come requisiti essenziali per una prevenzione seria ed efficace contro le insorgenze tumorali che si presentano spesso in forme inedite.
“E’ la prima volta – commenta Lorenzo Cirasino Presidente dell’UNITRE – che il Generale Piccinno torna per un pubblico convegno nella sua Ostuni nelle vesti di Comandante dei NAS, un incarico prestigioso e rilevante sul piano sociale e sanitario che giunge al culmine di una carriera brillante .Anche per questo l’UNITRE è onorata di offrire a tutta la cittadinanza una così preziosa opportunità, in sinergia col Prof. Francesco Schittulli – uno dei più noti oncologi italiani – di riflettere sulla salute come bene primario della persona e del cittadino“.
No Comments