April 6, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il giorno 8 marzo 2019, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’aula magna Paolo Borsellino dell’I.T.T. Giorgi di Brindisi, in occasione della giornata dedicata alla donna, la Questura di Brindisi con la collaborazione degli studenti e dei docenti dell’istituto, ha organizzato un incontro con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul fenomeno della violenza di genere.

 

L’iniziativa, adottata nel quadro della campagna di attuazione del progetto permanente del camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere “questo non è amore”, vuole offrire un contributo alla formazione di una rinnovata cultura quale condizione indispensabile per contrastare il fenomeno.

 

All’iniziativa, oltre alla dirigente scolastica dott.ssa Maria Luisa Sardelli che aprirà i lavori, interverranno il Questore di Brindisi Maurizio Masciopinto, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, l’equipe multidisciplinare del progetto camper “questo non è amore”, la psicologa psicoterapeuta dott.ssa Isabella D’attoma e lo psicologo dell’istituto Vito Brugnola nonchè la partecipazione della compagnia del teatro Aleph .

 

Sarà inoltre presente Imma Rizzo, mamma di Noemi Durini giovanissima vittima di femminicidio, che con la sua testimonianza offrirà agli studenti momenti di riflessione sulla tematica in argomento.

 

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI

No Comments