July 23, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Piove pioggia rossa sulla scena musicale pugliese. Chiudete gli ombrelli e lasciatevi sporcare dal blues. “Red rain: blues around the corner” è il nuovo disco del chitarrista Pino La Rossa, frutto di una meticolosa ricerca musicale lunga tre anni.

 

Un percorso ricco di fascino, atmosfere e radici.

Undici tracce piene di suoni acustici in cui sono utilizzati gli strumenti tipici della tradizione blues.

 

Il carismatico musicista di Trani suona la chitarra acustica e la chitarra dobro. In “Red rain: blues around the corner”, è accompagnato da una band solida come il granito: Martino Palmisano (armonica), Giuseppe Muciaccia (clarinetto), Paolo Tatullo (stomp box e cori) e Samantha Lopetuso (voce e washboard).

 

L’album è composto da brani tradizionali e da alcuni grandi classici della “musica del diavolo” in cui si innescano intrecci di culture diverse: folk, country e ragtime. Pino “Red” La Rossa conosce la materia alla perfezione. Il disco ha una sua anima ed una sua forza interiore.

 

Un lavoro importante, ricco di mestiere e passione, uno di quelli destinati a durare a lungo, capace di donare vitalità e prestigio al “Blues made in Italy”.

 

In attesa di ascoltarlo nella nuova stagione radiofonica di Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza su Ciccio Riccio, vi invitiamo alla presentazione di “Red rain: blues around the corner” che si terrà venerdi 18 agosto alle 21.30 presso “Librerie Vecchie Segherie”, Via Porto n. 35 a Bisceglie.

 

MARCO GRECO

 

No Comments