April 8, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, favorevole ad un vertice tra i presidenti di Provincia e i sindaci di Brindisi, Lecce e Taranto prima dell’incontro col governatore Emiliano chiesto dal presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, sul Grande Salento. «E’ opportuno definire un’agenda comune di priorità da sottoporre al presidente della Regione», ha detto Rossi in un’intervista rilasciata alla rivista on line www.ilGrandeSalento.it.

 

«Ne ho parlato con Minerva – ha aggiunto Rossi – l’idea è quella di sentirci per trovare delle questioni comuni che si vogliono portare all’attenzione del governo regionale, ma, secondo me, anche del governo nazionale».

Pur dichiarandosi eventualmente disponibile a convocare lui stesso l’incontro, il sindaco Rossi è rimasto però vago sui tempi dell’iniziativa: «Questo è un periodo pienissimo – ha detto – ci sono le attività normali ma ci sono poi le attività legate ad altre incombenze dei territori, le situazioni sono diventate un po’ difficili. Ma ci vedremo innanzi tutto per fare un ragionamento tra di noi e vedere insieme quali progetti possono essere utili per il nostro Salento».

Tra le priorità di Rossi «le infrastrutture, da mettere a sistema per migliorare la qualità della vita dei cittadini, l’ambiente, il turismo e la cultura».

 

Link dell’intervista

https://www.ilgrandesalento.it/notizie/news/rossi-«grande-salento-unagenda-comune-per-emiliano»

No Comments