Sul collegamento all’aeroporto di Brindisi, interviene il deputato pugliese Diego De Lorenzis, componente del M5S in Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni alla Camera.
“Non possiamo permetterci lo spreco di altri soldi pubblici!” – dichiara il deputato M5S – “In un Paese serio, ogni alternativa è approfondita con analisi costi/benefici non solo economiche ma anche sociali e tutte le ipotesi progettuali sono discusse dai tecnici, dai politici insieme ai cittadini.”
“Qui alcune ipotesi” – aggiunge Diego De Lorenzis – “sono state scartate sulla base di opinioni personali: so per certo da interlocuzioni dirette che le Ferrovie di Stato non sono mai state coinvolte chiedendo loro una soluzione diversa, nonostante gli impegni sottoscritti nel 2011 dall’assessore Loredana Capone. Eppure il collegamento diretto tra la rete ferroviaria e l’aeroporto di Brindisi potrebbe garantire ai pugliesi e ai turisti tempi celeri e meno stress per raggiungere l’aeroporto o nel percorso contrario: per questo è incluso tra gli elaborati per la preparazione del piano nazionale degli aeroporti.”
Dalla stampa si apprende che il Comune di Brindisi giustifichi la scelta dello shuttle a scapito del collegamento ferroviario perché quest’ultimo sarebbe costato troppo.
“La scelta del Comune è insensata: ha quindi deciso di “risparmiare” favorendo un progetto fallimentare che fa sprecare denaro alle casse pubbliche.” – conclude Diego De Lorenzis del M5S.
Diego De Lorenzis – Deputato della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni
Gruppo parlamentare MoVimento 5 Stelle ★★★★★
No Comments