May 17, 2025

I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna a conclusione degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato un 45 enne del luogo.

I militari a seguito dell’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza lo hanno identificato quale autore del furto di un motocarro “Ape”. L’evento delittuoso è stato consumato in Latiano il 26 agosto scorso, ai danni di un pensionato 70enne del luogo.

 

L’indagato il 13 agosto scorso era stato tratto in arresto in flagranza di reato di ricettazione, poiché in Oria alle 4 del mattino notata una pattuglia dei Carabinieri che stava effettuando un posto di controllo lungo la strada Torre S. Susanna Oria, a circa 50 metri dai militari, ha arrestato la marcia di un motocarro “Ape” nel quale si trovava alla guida, privo di targa, dandosi a precipitosa fuga nei campi con il chiaro intento di sottrarsi al controllo.

Raggiunto e bloccato dai militari, ha dichiarato di aver trovato il mezzo in aperta campagna. Sul cassone era stato riposto materiale ferroso ingombrante non pericoloso riguardo al quale l’uomo non ha saputo fornire contezza.

Gli accertamenti relativi al mezzo di locomozione hanno permesso di evidenziare che il motocarro è stato oggetto di furto perpetrato in Erchie ai danni di un 60enne del luogo, che lo aveva parcheggiato all’interno del suo garage.

 

Nella circostanza l’arrestato è stato anche deferito in stato di libertà per “attività di gestione di rifiuti non autorizzata” e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Il motocarro oggetto di furto è stato restituito al legittimo proprietario.

No Comments