Il 4 agosto 2014 verrà discusso in consiglio comunale la modifica alla revisione della pianta organica delle farmacie biennio 2011/2012.
Sinistra Ecologia libertà vuole esprimere totale appoggio all’amministrazione Bruno nella volontà di voler modificare la passata delibera ed individuare il quartiere San Lorenzo come zona più legittimata ad ospitare una struttura farmaceutica.
Tutto questo partendo da valutazioni oggettive e non di carattere o interesse personale come è stato espresso sulla stampa da chi è coinvolto nella vicenda giudiziale e fantastica su teorie inverosimili.
In base alla Legge sul potenziamento del servizio farmaceutico e la distribuzione della pianta organica, il numero delle autorizzazioni è stabilito in modo che vi sia una farmacia ogni 3300 abitanti al fine di assicurare un’equa distribuzione sul territorio, tenendo altresì conto dell’esigenza di garantire l’accessibilità del servizio farmaceutico oltre alle aree ad alta densità abitativa, anche a quei cittadini residenti in aree scarsamente abitate. La legge si preoccupa di garantire e tutelare i bisogni del cittadino ed è questo l’obiettivo che la nostra forza politica, Sinistra Ecologia Libertà vuole perseguire, come anche l’amministrazione di centro sinistra. Pertanto noi crediamo che il 4 agosto il consiglio comunale dovrà prendersi le sue responsabilità nell’interesse della città.
Alcune forze politiche, Progetto per l’Italia con a capo il consigliere Curto, in conferenza dei capigruppo hanno espresso già la loro posizione di non partecipazione al voto, in linea con le dichiarazioni di Luigi Vitali sulla stampa. Tale scelta ci sembra troppo semplice e facile.
Non possiamo far finta che nulla sia accaduto, dobbiamo avere il coraggio e la responsabilità di cambiare il corso della storia quando riteniamo che siano stati violati i principi di legalità e che di conseguenza siano stati lesi i diritti dei cittadini.
COMUNICATO STAMPA SEL FRANCAVILLA FONTANA
No Comments