May 28, 2025

Sabato 13 settembre il Museo Archeologico Provinciale MAPRI “Ribezzo” , in occasione dell’iniziativa “ Open Days”, rimarrà aperto dalle ore 20 alle ore  23. I visitatori potranno usufruire del servizio di visite guidate e laboratori.

 

Le visite guidate, condotte con spirito informale e divulgativo, sono finalizzate a mettere in evidenza l’importanza storica del territorio brindisino dalla preistoria fino alla dominazione romana.

Oltre alle visite, della durata di circa un’ora e con inizio alle ore 20.15 e alle ore 21.15, è previsto il Laboratorio didattico per bambini  sul tema “Lo scavo di un fossile”, dove i partecipanti assisteranno alla simulazione di uno scavo e all’estrazione di resti fossili da blocchi di gesso con l’utilizzo di apposita attrezzatura.

 

No Comments