L’associazione “insieme si puo’”,organizza ad Ostuni, il 19 – 20 e 21 settembre il “september beer festival”. Evento dedicato alla birra e ai sapori locali, per raccontare il territorio attraverso le sue tradizioni.
Le serate saranno animate da un nutrito programma di eventi e concerti con musica jazz dal vivo, musica rock, popolare e tanto divertimento per tutti. September beer festival, nello splendido scenario del foro boario, con degustazione di piatti tipici e di una vasta scelta di birre.
Il Programma:
19 settembre
ore 18-21 – dj e band locali
ore 21 – Mina in Jazz con Grazia d’Aversa, ribute band Mina
Un quintetto di musicisti che accompagnano la meravigliosa voce di Grazia d’Aversa, la quale proporrà in chiave jazz i più grandi successi di Mina e non solo.Il jazz, lo swing, la bossanova, sono le chiavi di lettura di questo cammino musicale che spesso si distacca volutamente dagli arrangiamenti originali per riproporre un repertorio sempre nuovo. Ogni concerto è sempre diverso e imprevedibile soprattutto per i fuori scaletta e i “fuori repertorio”.Un percorso musicale che meraviglierà il pubblico nella splendida cornice del foro boario di Ostuni. Da non perdere!
Grazia D’aversa – voce
Michele Mancone – piano
Francesco Galizia – Sax
Andrea Semeraro- batteria
20 settembre
ore 18-21 – dj e band locali
ore 21 – concerto dei Vasconnessi Tribute band Vasco Rossi
Il gruppo dei Vasconnessi è una Tribute Band che esegue con fedeltà le vecchie e le nuove canzoni di Vasco Rossi. E’ costituito da 6 elementi e guidato da Aldo Cosa che, pur essendo sosia di Vasco, non lo imita, ma lo ricorda e lo interpreta. La band ha maturato una esperienza di tutto rispetto e nel dicembre scorso, ha suonato sul palco del Tursport con i musicisti di Vasco Rossi. Durante i concerti Il gruppo non si risparmia e possiede un sound dirompente che coinvolge il pubblico, sempre molto numeroso. Della band è stato scritto che ogni sua esibizione è un “affresco rock” che non si può dimenticare
Aldo Cosa – voce
Claudio Sticchi – basso
Davide Ciura – chitarra solista
Gigi Rizzi – chitarra ritmica e acustica
21 settembre
ore 18-21 – dj e band locali
ore 21 – concerto degli Sventurati Band
Gruppo noto nella incantevole “Città Bianca” che con ritmi di pizziche e tarantelle fa tremare le gambe e i cuori di chi ascolta. Questo Gruppo (ri)nasce nell’anno 2000 ereditando la passione e la tradizione dai nonni e dai musicisti che l’hanno preceduto. Fieri di ritrovarsi a rappresentare questo genere di musica in una nuova era questo Gruppo costantemente trova la forza e la fantasia di mandare avanti una tradizione oramai in decadenza, ritrovandosi oggi, a suonare per le piazze italiane e proponendo con grande stima e passione tanti nuovi brani inediti dedicati alla vita attuale ottenendo ottimi riscontri da un pubblico di tutte le età.
Mimmo Nobile; fisarmonica
Gianluca Marseglia; tamburello
Piero Polignino; tamburello,voce e chitarra
Antonello Polignino; tamburello
Gabriele Martino; mandolino
Donato Francioso; percussioni
Oronzo Marseglia; (mascotte) tamburello,ballo,
Ilaria Francioso; corista
Cosmiana Lotti; corista
Morena Cinieri; ballerina
Anna Maria Tarì; ballerina
No Comments