July 21, 2025

la fera 2014Dalla prima edizione della Fera del 1866 sono passati 148 anni di storia, diverse generazioni ma lei è ancora qui a rappresentare quello che siamo stati e quello che siamo diventati e quest’anno si è deciso di omaggiarla come mai prima d’ora dedicandole una cornice di eventi di una settimana intera

Dopo un calendario che ha coperto l’arco di una settimana, dunque, con diversi appuntamenti quotidiani che hanno esaltato le diverse eccellenze del nostro territorio domani, domenica 5 ottobre ci attende un gran finale.

Con il solito mix di tradizione, cultura, enogastronomia e commercio il programma della giornata sarà ricco e variegato andando a coprire l’intera giornata con due protagonisti assoluti: I mercati fieristici e la sagra “ti li stacchioddi” giunta alla sua XXXVII edizione che si arricchirà nella serata con il concerto de “I Nidi D’Arac”. Di seguito il programma della giornata:

 

  • Mercati fieristici:

A partire dalla mattinata diverse zone del paese saranno interessate da mercati fieristici quali: la fiera del bestiame e dell’agricoltura in zona 167, mercato commerciale/tessile in viale M.Luther King, Viale Aldo Moro e piazzale Colazzo dove troverete anche una zona dedicata ai mezzi agricoli ed expo auto. Lungo via Roma poi, e per le vie del centro, già presenti da sabato 4 ottobre, troverete stand espositivi di diverse aziende del nostro territorio.

 

  • XXXVII Sagra “ti li stacchioddi” – Piazza Umberto I

Fiore all’occhiello ormai di Latiano, la sagra “ti li stacchioddi” ( le orecchiette ) è giunta alla sua XXXVII edizione e non aspetta altro che ospitarvi lungo le tavolate che saranno posizionate in Piazza Umberto I, all’ombra di Palazzo Imperiali. Potrete scegliere se esserci a pranzo o a cena, o perché no? Ad entrambi. Gli orari saranno: 12:00-15:00 / 19:00-22:00.

 

  • Concerto Nidi D’Arac

A partire dalle 20:00, in Piazza Umberto I, grande atmosfera con il concerto dei Nidi D’Arac che chiuderanno la Fera 2014.

 

No Comments