July 26, 2025

Domenica 12 ottobre a partire dalle ore 20.30 a Oria prenderà il via la 28° edizione della Sagra ti la Sazizza, manifestazione gastronomica molto attesa dagli oritani e non solo.
L’evento, organizzato dal Rione Giudea e patrocinato dalla Provincia di Brindisi, dal Comune di Oria assessorato alla cultura e attività sportive e dalla Prociv-Arci di Oria, si svolgerà in piazza Donnolo.
Grande gastronomia e non solo, attenderanno gli ospiti di questo appuntamento che si propone come un momento di incontro e di crescita per il territorio.
Oltre alla musica, che farà da contorno all’evento, sarà possibile degustare presso lo stand del Rione Giudea, realizzato dalla ditta “In legno coperture”, i panini imbottiti con salsiccia locale preparati da “Euro Quality Food”.
Durante la serata è prevista la premiazione di un concittadino di Oria che si è contraddistinto nel campo socio-culturale e, nelle vicinanze di piazza Donnolo, si svolgerà la tradizionale fiera con le aziende presenti sul territorio.
“Siamo molto contenti di essere riusciti, anche quest’anno, ad organizzare la sagra che rappresenta un momento di incontro e di convivialità che coinvolge i cittadini di Oria e non solo – dichiara il Capitano del Rione Giudea Giovanni Lomartine – questa sagra testimonia ancora una volta che le attività del nostro Rione non si limitano solo al Torneo, ma operiamo per la crescita del territorio durante l’intero anno. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione dell’evento e agli sponsor che hanno creato le premesse materiali per lo svolgimento della manifestazione”.

No Comments