May 4, 2025

Al torneo “San Michele”, organizzato dalla Giò Volley di Aprilia (Latina) ambiziosa società di Serie B2, le ragazze della New Volley Brindisi di coach Dino Guadalupi si sono confrontate con altre due formazioni di Serie B1: la Lucky Wind Trevi e il Volley Club Ostia, entrambe militanti nel girone C della Terza serie nazionale.

 

Le biancazzurre brindisine nella prima giornata hanno battuto le ragazze del Volley Club di Ostia (B1-C) per 2 set a 0 (25-19; 25 15).

Nella seconda giornata hanno avuto ragione le padrone di casa della Giò Volley con il medesimo punteggio (25-18; 25-21) qualificandosi matematicamente per la finale.

Nel pomeriggio, in una gara molto tirata è arrivata la sconfitta, sia pur ininfluente, contro la Lucky Wind Trevi (B1-C) per 2-1 (27-25, 19-25, 15-13).Nella finale le brindisine hanno battuto in una gara caratterizzata da parziali molto alti, le padrone di casa dell’Aprilia per 2-1 (28-30; 25-23; 15-10) conquistando l’ambito trofeo.

 

Adesso, ad attendere la New Volley del patron Toni Muccio e del presidente Ercole Saponaro, c’è la prima giornata di campionato di serie B1, girone D, prevista per Sabato 18 Ottobre, con inizio alle ore 17,30, presso il PalaMelfi di via Ruta.

Le brindisine dovranno vedersela con il forte Marsala squadra ben nota per il roster di tutto rispetto,in particolare la veterana Gabriella Agola e la centrale brasiliana Camilla Macedo. “ La Sigel Marsala vanta una lunga esperienza nella categoria e il roster rispetta questa caratteristica. Le prime gare di campionato sono sempre delicate in quanto le formazioni sono ancora in collaudo.

Alcune squadre come la Sigel possono contare su qualche riconferma e l’innesto di giocatrici di livello come Gennari,,Ruberti,Giombetti( solo per fare qualche nome),sicuramente potrebbero aver gia’ raggiunto un discreto livello di gioco d’altro canto in questa fase ci si conosce ancora poco e sarà tutto da verificare sul campo” dichiara Mister Guadalupi.

 

UFFICIO STAMPA NEW VOLLEY BRINDISI

No Comments