La Filcams CGIL BR, la Fisascat CISL TA- BR e la Uiltrasporti UIL BR esprimono tutta la propria solidarietà all’Avv. Rossana Palladino, Amministratrice della Brindisi Multiservizi , Società in house del Comune di Brindisi, per l’ignobile, vile e deprecabile attentato incendiario che ha distrutto la sua auto.
Condannano con fermezza tale gesto, lontano dal confronto democratico ma che merita la massima attenzione da parte delle autorità preposte.
Un segnale molto preoccupante a cui bisognerà dare una risposta immediata soprattutto alla luce del difficoltoso percorso fatto insieme, Società, lavoratori e lavoratrici, sindacati, amministrazione comunale, uniti a traghettare la BMS fuori dalle secche e allontanarne lo spauracchio di liquidazione per consentire il mantenimento occupazionale di oltre 140 dipendenti .
Filcams, Fisascat e Uiltrasporti hanno sempre sostenuto la necessità di preservare l’esperienza della BMS, tra le poche società in house nel panorama nazionale perché preziosa e utile per i servizi che fornisce alla città e non solo.
Fare scelte coraggiose e portare avanti il proprio lavoro con dedizione non può avere come conseguenza una risposta tanto grave quanto pericolosa. È necessario che si faccia subito chiarezza.
Le Segreterie territoriali di Cgil Cisl Uil esprimono convinta solidarietà e manifestano vicinanza all’Avvocata Rossana Palladino, Amministratrice unica della Brindisi Multiservizi (Bms), per il vile atto intimidatorio recentemente subito.
Al contempo, condannano con fermezza ogni forma di violenza e di intimidazione che, rischiando di far sprofondare la Città capoluogo e l’intero territorio in un baratro civile e sociale, va scongiurato decisamente.
I risultati conseguiti negli ultimi mesi, per assicurare prospettive alla Bms ed ai suoi 140 dipendenti, meritano attenzione straordinaria e condivisa, anche in funzione dei servizi da garantire alla comunità brindisina, assicurandone la continuità.
A tal fine Cgil Cisl Uil territoriali, confermando la propria fiducia nelle Forze dell’Ordine e nella Magistratura, con la certezza che presto potranno assicurare alla giustizia i responsabili del vile attentato, saranno come sempre al fianco delle istituzioni democratiche, di cui condivideranno ogni iniziativa opportuna ed appropriata in merito a quanto accaduto.

No Comments