L’Assessorato alle Attività produttive della Città di Latiano, in collaborazione con le attività commerciali di Piazza Capitano D’ippolito e con la partecipazione di Associazioni culturali, ludiche e sociali del territorio, organizza i mercatini natalizi.
Nelle giornate del 22-23-24 Dicembre verranno allestiti in Piazza Capitano d’Ippolito i Mercatini di artigianato, dell’usato, di hobbistica; stands enogastronomici per promuovere i prodotti agroalimentari della nostra terra; tanta animazione per bambini e intrattenimento musicale; gonfiabili e laboratori creativi per i più piccoli.
Gli obiettivi della Manifestazione sono molteplici: dalla promozione della nostra gastronomia alla valorizzazione del piccolo artigianato locale, dalla necessità di aiutare il piccolo commercio cittadino in un periodo cruciale per i consumi alla volontà di creare spazi ludici per bambini e di intrattenimento per le famiglie.
Siamo aperti al contributo di tutti: associazioni e Cooperative sociali, singoli cittadini, aziende agroalimentari e commerciali, operatori di ingegno creativo, oratori parrocchiali per arricchire di iniziative e attrazioni i giorni immediatamente precedenti al Natale.
Crediamo sia fondamentale e decisivo, visto il perdurare della crisi economica e sociale, stimolare i consumi sul nostro territorio, sostenere concretamente commercianti e artigiani, creando le condizioni affinché le famiglie restino in paese, attratte dalle nostre iniziative.
COMUNICATO STAMPA TOMMASA CAVALLO – ASSESSORE ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI LATIANO
No Comments