Domenica 21 dicembre a Fasano, nel centro storico, ai Portici e per le vie principali, tante saranno le iniziative pubbliche: “Corti e Giardini in arte”, dalle ore 18 Palazzi antichi con annessi giardini interni e chiese (addobbate con originali composizioni floreali create appositamente) potranno essere visitati per ammirarne la bellezza ma anche le mostre di pittura di Piergiorgio Sconfienza e di Martino Rubino, l’esposizione di antichi abiti del locale corteo storico “La Scamiciata”; inoltre, sparsi qui e là vi saranno particolari punti per degustazioni di prodotti tipici natalizi, nonché di preparazioni a base di agrumi.
Il tutto “condito” con musica dal vivo ed esibizioni coreutiche. I visitatori potranno orientarsi attraverso la brochure (contenente il percorso da seguire) da ritirarsi nell’androne del Palazzo municipale. Peraltro, saranno allestiti Mercatini d’arte e d’artigianato, oltre a cinque presepi in piazza Ciaia, a Palazzo dell’Orologio, in via l’Assunta, in via Giusti. L’ultimo dei quali, in particolare, ossia quello allestito in via De Curtis, vedrà una cerimonia di benedizione alle ore 19 con don Carlo Latorre, parroco della chiesa di san Francesco, ed una degustazione di prodotti tipici natalizi.
I visitatori, oltre alla brochure per l’itinerario da seguire potranno ritirare (sempre nel Palazzo municipale) un coupon per votare il presepe e la vetrina (alcuni esercizi commerciali del centro allestiranno caratteristiche vetrine a tema natalizio) ritenuti più belli.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
No Comments