Al fine di chiarire pubblicamente la nostra posizione vogliamo ricordare a tutti (sia ai nostri sostenitori che a i nostri detrattori), che ProgettiAmo Mesagne è una federazione civica nata esattamente un anno fa e formata da tanti cittadini che provengono da culture ed esperienze politiche differenti ma che sono unite da un unico obiettivo: governare Mesagne in piena ed assoluta discontinuità col recente passato, nell’interesse esclusivo del nostro territorio e dei cittadini.
In questi anni, i gruppi che fanno parte di questa federazione, hanno assolto al loro compito di opposizione in modo puntuale e propositivo; allo stesso tempo si è cercato di dare voce a tanti cittadini o associazioni che intendevano portare all’attenzione delle Istituzioni locali e nazionali questioni di grande rilevanza pubblica (trasparenza amministrativa, legalità, problematiche sociali, ambientali, culturali, economiche, ecc.). Lo abbiamo fatto in tempi non sospetti (già all’indomani dell’insediamento della giunta Scoditti) con passione e spirito di sacrificio perché amiamo questa città e vorremmo vederla crescere sia nell’immediato futuro e soprattutto per dare maggiori opportunità alle nuove generazioni.
Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, essendo la nostra una forza civica, dialoghiamo con chiunque sia disposto ad abbandonare vecchi schemi (no a chi ha governato in modo palese ed occulto nell’ultima amministrazione) e con coloro che hanno apprezzato le nostre proposte ed il nostro modus operandi in questi anni di opposizione. Abbiamo dialogato e dialogheremo sempre a carte scoperte, alla luce del sole, ed in modo trasparente. Ai nostri interlocutori, resisi disponibili ad ascoltarci, stiamo proponendo la nostra idea di città e soprattutto un preciso ed innovativo modello di amministrazione pubblica, laddove però ci accorgeremo che le cattive intenzioni prevarranno sulle buone intenzioni, educatamente e rispettosamente, ringrazieremo tutti e procederemo da soli.
ProgettiAmo Mesagne
No Comments