May 19, 2025

Falcone-MaurizioLa STP alla Presidenza della Sezione Trasporti Il Direttore della Società Trasporti Pubblici di Brindisi Avv. Maurizio Falcone è stato nominato Presidente della Sezione Trasporti di Confindustria Brindisi.

Il riconoscimento tributato alla STP Brindisi da parte di tutti i componenti della sezione è un ulteriore segno della qualità del lavoro svolto in questi anni dall’Azienda che, vale la pena ricordarlo, eroga un pubblico servizio ed è di proprietà degli Enti Pubblici Provincia e Comune di Brindisi.

Una nomina che giunge nell’anno in cui l’azienda celebra 40 anni dalla sua costituzione e che per l’Avv. Falcone “rappresenta un apprezzamento a tutte le maestranze ed i funzionari che si sono succeduti in questi anni, consentendo la mobilità a Brindisi ed in provincia, giungendo ad erogare un servizio con standard qualitativi pari ad aziende ben più grandi e con corrispettivi contrattuali molto più remunerativi della nostra”, aggiungendo che “questo impegno consentirà un maggiore coinvolgimento di tutte le aziende locali del settore, rappresentando al meglio le necessità della categoria e offrendo a tutti l’opportunità di scambio di buone pratiche, per un miglioramento continuo dei servizi”.

 

rosario almientoIl Presidente STP Rosario Almiento ha sottolineato come “questa indicazione nasce dalle buone politiche aziendali messe in atto in questi anni che hanno riportato la STP, nell’anno in cui ricorre il quarantennale, ad essere punto di riferimento per il settore, ben oltre i confini della nostra provincia”, aggiungendo che “lo svolgimento di questo ruolo garantirà utili sinergie tra il mondo industriale e quello dei servizi pubblici con nuove opportunità di dialogo e collaborazione con gli Enti del territorio prima fra tutti la Amministrazione Provinciale; potrà così rafforzarsi ulteriormente il legame con gli Enti soci che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno alle azioni di risanamento e sviluppo messe in atto in questi anni”.

No Comments