May 25, 2025

Si tiene nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 febbraio (a partire dalle ore 16), nella sala conferenze del chiostro dei Domenicani di via Mazzini a San Vito dei Normanni, il Seminario dal titolo “La famiglia al centro: opportunità, tutele e cambiamenti”.
L’iniziativa è delle Amministrazioni Comunali di Brindisi e San Vito dei Normanni – Ambito Territoriale Br/1 – e vedrà la partecipazione dell’assessore comunale ai servizi sociali Vincenzo Nigro (componente del Coordinamento istituzionale dell’Ambito), della dott.ssa Tiziana Recchia (coordinatrice del Centro per la Famiglia – Servizio di mediazione dell’Ambito), della dott.ssa Ada Luzza (presidente del Tribunale per i Minorenni di Lecce), della dott.ssa Anna Coppola De Vanna (psicologa, mediatrice famigliare e presidente della Coop. C.R.I.S.I), del dott. Michele Corriero (psicopedagogista, giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Bari e presidente regionale UNICEF).

 
Ad aprire il dibattito – moderato dal dott. Enzo De Martino, responsabile dei Servizi Sociali del Comune di San Vito dei Normanni – saranno i sindaci delle due città, Mimmo Consales e Alberto Magli, mentre le conclusioni saranno tratte dalla dott.ssa Maria Rosaria Rubino, responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Br/1.
“È un’iniziativa – afferma l’assessore Nigro – che si inserisce nel quadro delle attività avviate fin dall’agosto scorso presso i nostri Servizi Sociali, ove opera lo sportello “Centro per la famiglia – servizio di mediazione”. Si tratta di un servizio gestito in forma associata con il Comune di Brindisi, previsto dalla programmazione del Piano sociale di Zona dell’Ambito Br/1 e dal Piano comunale di interventi per l’infanzia, gli adolescenti e le famiglie. Un servizio che offre sostegno alla genitorialità, consulenze di coppia, familiari e socio-psico-pedagogiche”.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato; alle assistenti sociali i crediti formativi.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI

No Comments