L’AID (Associazione Italiana Dislessia) sez. di Brindisi, il GRIMeD (Gruppo Ricerca Matematica e Difficoltà) con il Patrocinio del Comune di Brindisi organizzano il Convegno sulla Dislessia dal titolo: “POSSO CONTARE CON LE DITA?” i DSA e la matematica
A 5 anni dall’entrata in vigore della legge n. 170 del 08-10-2010 (Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico), e dopo l’esito positivo avuto nelle citta di Taranto e Barletta dei convegni sui Dsa e le difficoltà in matematica organizzati dall’AID e dal GRIMed la sez. AID locale ha riproposto l’evento anche a Brindisi con il patrocinio del Comune che si svolgerà a Brindisi il 2 marzo 2015 presso la sala università di Palazzo Granafei Nervegna in via Duomo alle ore 16,00
La legge n. 170 del 08-10-2010 (Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico) va a tutelare il diritto allo studio dei ragazzi con DSA individuando e puntando non solo su nuove forme didattiche e su adeguate modalità di valutazione, ma anche su una specifica formazione dei docenti.
Già da 5 anni, i ragazzi con problemi di apprendimento hanno potuto contare su misure di supporto all’interno di una “didattica individualizzata e personalizzata.
I decreti attuativi e le Linee Guida, devono essere un punto di riferimento normativo utile per i docenti e per le famiglie al fine di assicurare a tutti gli studenti interessati, un percorso scolastico più sereno e di successo.
per info e iscrizioni: convegnoaidbr@gmail.com
Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione
No Comments