May 25, 2025

Da martedì 10 marzo presso TANK – Coworking space sarà attivato il nuovo sportello TANK LAW per l’orientamento e la prima assistenza legale.

Lo sportello permetterà di ricevere informazioni e indicazioni di carattere generale utili alla risoluzione di casi e problematiche di diritto civile, legati ad es. alla casa (condomini, locazioni residenziali e commerciali, esecuzioni e sfratti), lavoro, risarcimento danni, recupero crediti, ecc.

L’iniziativa punta inoltre a dare la possibilità di ricevere informazioni e suggerimenti sulla normativa riguardante le organizzazioni del terzo settore, in particolare per quanto concerne costituzione e funzionamento di associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, comitati spontanei e non, ecc., con un taglio pratico e immediato.

Lo sportello offre inoltre un primo orientamento su questioni e dubbi di carattere giuridico nell’ambito del diritto civile. L’avvocato fornirà risposte alle richieste specifiche o ai singoli dubbi attraverso l’ascolto delle problematiche e l’individuazione di soluzioni adeguate. Il legale non avvierà alcuna causa né intraprenderà azioni legali.

Il servizio portato avanti dall’avvocato Vincenzo De Bonis è gratuito e aperto a tutti. Lo sportello è attivo tutti i martedì dalle ore 16 alle ore 20 presso TANK – Coworking space, sito a Brindisi in Via Schiena, 2.

I cittadini possono rivolgersi allo sportello senza appuntamento, recandosi presso la sede del servizio, oppure in alternativa potranno inviare una email a tank.coworkingspace@gmail.com o telefonare al 328 0698855

No Comments