L’associazione fotografica Cantierimmagine organizza il corso base di Photoshop che partirà il prossimo 26 marzo, presso Parco Multimedia di Brindisi.
Il percorso si articolerà in cinque lezioni, da un’ora e mezza ciascuna, e sarà tenuto da Daniela Errico.
Scopo di questo corso è offrire una conoscenza base del programma e dell’applicazione pratica dei suoi strumenti, con particolare riferimento degli stessi al ritocco fotografico. Verrà analizzata l’area di lavoro del programma, come muoversi al suo interno e come personalizzarla, i formati dell’immagine e il suo salvataggio in diversi formati; verrà inoltre spiegata la funzione e l’uso dei livelli e delle maschere di livello, elementi fondamentali del programma di fotoritocco. Accanto alle nozioni tecniche e pratiche del programma, ogni lezione conterrà anche curiosità, proiezioni e argomenti inerenti allo stesso e alle sue applicazioni nel tempo.
Gli incontri si svolgeranno dal 26 marzo fino al 23 aprile ogni giovedì pomeriggio dalle 18 alle 19.30.
Il corso è a numero chiuso, e partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti; si svolgerà a Brindisi in via Zara 8, presso il Parco Multimedia.
Daniela Errico, che cura questo corso, autodidatta, deve alle sperimentazioni e alle condivisioni del sapere, ciò che adesso costituisce il suo bagaglio formativo. Ha seguito corsi di fotografia e fotoritocco con Sara Lando, PierPaolo Cito, Arantxa Boyero, Davide Micocci, Danilo Dom Calogiuri, Alessia Rollo, Ingrid Simon, Luca Coclite, Mauro Prevete, Emanuela Bartolotti. Segue numerose manifestazioni musicali in Puglia, e realizza shooting per band e ha da poco pubblicato il libro fotografico “The music Affair” (Blurb, 2014). www.danielaerrico.it
Cantierimmagine ricorda infine ch
e il corso di Photoshop di base avrà inizio subito dopo la conclusione del corso di Fotografia Digitale, e che hanno preso il via anche “I mercoledì di Cantierimmagine”, con incontri e dibattiti sulla fotografia ed i grandi maestri.
Per maggiori informazioni
Email: cantierimmagine@gmail.com
www.cantierimmagine.it
COMUNICATO STAMPA CANTIERIMMAGINE

No Comments