May 25, 2025

via del mare pmContinua l’azione di controllo della circolazione stradale in città da parte delle pattuglie della Municipale appartenenti al Comando di Brindisi.

Ieri ed oggi sono stati effettuati dei posti di controllo in via Del Mare ed in viale Aldo Moro (in prossimità del cavalcavia De Gasperi).
Sono state elevate decine di contravvenzioni per infrazioni che vanno dal “mancato uso delle cinture di sicurezza “ alla “mancanza della revisione annotata sulla carta di circolazione”.
Alcuni automobilisti, poi, sono stati sanzionati perché i loro mezzi erano privi della copertura assicurativa. In questo caso gli agenti del Comando brindisino hanno elevato sanzioni complessive per oltre €.2.000 con sequestri amministrativi di veicoli e sottrazione di punti dai certificati di guida.

 

Per il Comandante Nigro “Emerge – ove ve ne fosse dubbio – quanto siano ancora lontani gli obiettivi di guida in città in totale sicurezza ovvero ed in particolare con le cinture allacciate infrazione – quella sulle cinture non allacciate durante la guida – molto diffusa sul territorio. L’azione della Polizia Municipale sarà sempre più orientata alla salvaguardia della propria ed altrui sicurezza in ossequio alle elementari disposizioni del c.d.s. anche in considerazione dell’avanzare della stagione primaverile allorquando aumenterà anche la circolazione dei veicoli a due ruote”.

 

pane paradisoStamattina, inoltre, nell’ambito dei controlli della polizia annonaria, è stato sanzionato per €. 258.00 un venditore ambulante di prodotti da forno.

In particolare è stato accertato che il commerciante esponeva per la vendita su banco temporaneo pezzi di pane coperti con un foglio di cellophane ma non confezionato al fine di garantire la salubrità

No Comments