May 25, 2025

“Mi dispiace apprendere dalle agenzie di stampa la proposta di Giorgia Meloni (leader del partito di cui faccio parte). Per i tempi e i modi con cui è stata lanciata sembrerebbe una semplice provocazione alla quale Fitto ha risposto con entusiasmo nel giro di circa 60 secondi”.

 

Lo afferma Adriana Poli Bortone, candidata alla presidenza della Regione Puglia con Forza Italia, Noi con Salvini e altre liste di centrodestra.

 

“Che Schittulli accetti le primarie è una notizia, – aggiunge – dopo che ci aveva chiesto in tutti i modi di non farle. Comunque è già pronto il regolamento? Da quali partiti è stato approvato? Quali sono gli elementi di confronto tra i candidati? Quali tesi programmatiche? Ma, essenzialmente mi chiedo: quali sarebbero i partiti partecipanti e quali gli esclusi? Sono stati già consultati oltre l’entusiasta Schittulli anche Forza Italia “Noi con Salvini” il Psi la Dc e il Pli?”

 

“Sforziamoci – conclude l’ex ministro – almeno in questi ultimi giorni di rispettare l’intelligenza dei cittadini. Torniamo al realismo della politica ed iniziamo finalmente con serietà la campagna elettorale. Misurandoci con lo schieramento di centrosinistra sui tanti temi scottanti della Regione Puglia. Almeno per quanto mi riguarda il tempo delle polemiche è finito. Buona campagna elettorale a tutti”.

 

Adriana Poli Bortone – Candidata alla Presidenza della Regione

No Comments