May 3, 2025

A seguito dell’inagibilità dell’immobile del “Vitale”, situato in via Pinto, la Commissione elettorale del Comune di Ostuni, in vista delle prossime elezioni regionali, ha provveduto a spostare le sezioni dei seggi elettorali, in altra sede .
Così le sezioni n. 1, 2, 3, 5, 6 e 7 ubicate presso l’Edificio Scolastico del “Vitale” sono state trasferite nell’edificio “San Carlo Borromeo” di via Pepe.
l’edificio scolastico “Vitale” è stato dichiarato inagibile, per cui la Commissione Elettorale ha dovuto deliberare in data 31 marzo u.s. lo spostamento di quelle sezioni presso la Scuola “San Carlo Borromeo” in Via L.Pepe.
Gli elettori iscritti in queste sezioni, per esercitare il loro diritto di voto, dovranno recarsi in quest’istituto dove troveranno i seggi che erano ubicati nel “Vitale”.
Inoltre, a seguito degli avvenimenti occorsi nell’edificio scolastico “Pessina” e dopo il sequestro dell’immobile da parte dell’Autorità Giudiziaria, le sezioni n. 11, 12, 13, 14, 15, 23 e 24 che erano allocate nel “Pessina”, sono state trasferite presso l’edificio scolastico “Giovanni XXIII”, in via Manin.
Dal mese di gennaio scorso, infatti, l’edificio “Pessina” ospitava le classi scolastiche e gli uffici amministrativi, per cui non vi erano ragioni ostative alla ricollocazione in tale plesso scolastico delle predette sezioni elettorali.

 
A seguito della chiusura della Scuola “Pessina”, disposta con ordinanza in data 13 aprile 2015, la Commissione Elettorale ha dovuto deliberare il trasferimento fino al ripristino dei locali.
Anche per gli elettori iscritti nelle liste di queste sette sezioni, per esprimere il loro voto, dovranno recarsi presso la scuola elementare “Giovanni XXIII” dove troveranno allestiti i seggi.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI

No Comments